Plastic Pallets Cloris

Index

1. Introduction
2. Sicurety
3. Resistance
4. Duration
5. Innovation
6. Customization

1. Introduction
L’attenta ingegnerizzazione da parte di CLORIS ha consentito di ottenere bancali in plastica con caratteristiche strutturali tali da garantire robustezza nel rispetto della massima leggerezza degli stessi e di durabilità: vediamole in dettaglio.

Torna suBack to top

2. Sicurety
Rispetto ai tradizionali bancali, i bancali in plastica CLORIS assorbono le vibrazioni, non producono schegge in caso di rottura, non hanno chiodi, non è necessaria alcuna manutenzione per cui sono perfettamente sicuri all’uso da parte del personale.

Torna suBack to top

3. Resistance
I bancali in plastica CLORIS non assorbono l’umidità e sono naturalmente resistenti alle intemperie. Non trattengono parassiti, muffe, batterie sono idonei per il trasporto intercontinentale. I bancali sono completamente impermeabili e eventuali versamenti di prodotti liquidi, fangosi o solidi possono essere facilmente rimossi con lavaggi ad alta pressione. I bancali in plastica CLORIS inoltre non sono marcescibili e pertanto possono essere depositati all'esterno e sottoposti agli agenti atmosferici per lunghi periodi senza particolari precauzioni.

Torna suBack to top

4. Duration

La durata dei bancali in plastica è stimata in circa 10 volte superiore rispetto ai normali bancali in legno oggi in commercio senza la necessità di alcuna manutenzione e, a fine ciclo di vita, i bancali in plastica CLORIS sono completamente riciclabili attraverso il loro reinserimento nello stesso processo di produzione mediante estrusione e ristampaggio di un nuovo bancale.

Torna suBack to top

5. Innovation
Innovazione è anche l’intelligenza artificiale all’interno del pallet prodotto. I bancali di plastica CLORIS possono essere agevolmente dotati dei microchip-tag basati su tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) in grado di memorizzare tutte le informazioni ritenute utili dal cliente, sia per quanto riguarda i prodotti depositati sul bancale, sia per la tracciabilità e rintracciabilità della merce in spedizione, sia per la gestione dei magazzini e dei relativi inventari della merce depositata sui bancali.

Torna suBack to top

6. Customization
Il processo tecnologico consente di studiare prodotti personalizzati in funzione delle specifiche esigenze del cliente. In particolare si possono ottenere personalizzazioni estetiche, prestazionali e funzionali. Inoltre, per le sue caratteristiche, il bancale di plastica si presta a seguire l’evoluzione telematica con l’adozione di sistemi informatici che lo rendono adattabile alle specifiche esigenze di gestione aziendale. In aggiunta possono essere impressi sui bancali anche loghi e marchi aziendali.

Torna suBack to top